Sociologia Napoli
logo uni.po.s.s.t.
logo uni.po.s.s.t

UNIPOSST

Università Popolare

degli Studi Sociali

e del ​Turismo


messenger

Rimani aggiornato Iscriviti alla newsletter!

UNIPOSST

Centro Direzionale Is. B/8

80143 Napoli

 

Telefono: 081.18892053

email: segreteria@uniposst.it

email pec: uniposst@pec.it

Iscrizione all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR Codice CAR n° 61821VVM

 

Iscrizione al Registro per la Trasparenza Europea N° 900230747677-70

Offerta Formativa

Sociologia

22/23


facebook
instagram
youtube
messenger

Scegli il percorso piú

adatto a te, ti supporteremo con il nostro staff.

asi logo
logo regione campania in png

L’UNI.PO.S.S.T. Università Popolare degli Studi Sociali e del Turismo è Istituto delegato dalla Regione Campania alla formazione dei quadri nel settore del Turismo (delibera della Giunta Regionale del 15 aprile 1980).

L' UNI.PO.S.S.T. Università Popolare degli Studi Sociali e del Turismo è sede ASI (Associazione Sociologi Italiani) per la Campania.

next bianca
logo cnupi

VULTRA ARTEM ACADEMIA

Emanata dall' Uniposst è volta all’arricchimento culturale ed artistico, destinato agli studenti, ex studenti e a tutti i cultori del mondo dell’arte.

L’UNI.PO.S.S.T. Università Popolare degli Studi Sociali e del Turismo

è consociata alla Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane (C.n.u.p.i.).

logo vltra artem academia biano totale
logolfsstxsito

Copriryght© 2024 uniposst.it ​ 

All rights resevered.

DIPARTIMENTO DI SOCIOLOGIA

LAUREA TRIENNALE IN SOCIOLOGIA

asi-uniposst logo

Con iscrizione all'Associazione

Sociologi Italiani (ASI)

Breve descirzione del Corso di Laurea Triennale in Sociologia.

Nella società contemporanea sono in atto processi di cambiamento che investono tutti gli aspetti della nostra vita, dalla famiglia al mondo del lavoro, dai rapporti interpersonali all'economia, dall'ambiente alla politica e così via. La sociologia aiuta a studiare ed interpretare tali cambiamenti, analizzando le relazioni sociali e i rapporti tra gli individui e i gruppi. In una realtà in continua trasformazione lo studio della sociologia è più che mai importante per comprendere le nuove dinamiche sociali, cogliendone le varie implicazioni. Il Corso di Laurea in Sociologia offre una solida formazione sociologica di base, arricchita dal contributo di materie come l'economia, la statistica, il diritto, la psicologia per una corretta descrizione ed interpretazione delle tendenze in atto nella società. Il Corso si articola in due diversi indirizzi, “Impresa, organizzazione e innovazione” e “Comunicazione”. Entrambi si propongono di intercettare le esigenze del mercato del lavoro, il primo rispondendo ai bisogni delle aziende nel campo dell'organizzazione e della gestione, il secondo nel campo della comunicazione e del marketing. Gli studenti potranno anche modificare il piano di studio, inserendo insegnamenti presenti in altri corsi di laurea della UNIPOSST, in modo da renderlo più adatto alle loro esigenze. Il laureato in Sociologia trova lavoro in aziende che operano in particolare nel settore dei servizi per le imprese e in area culturale e comunicativa; in uffici stampa e unità per le relazioni con il pubblico; in aziende e organizzazioni di consulenza nel campo dell'analisi del mercato del lavoro, del marketing, della comunicazione d'impresa, della gestione delle risorse umane; in istituti di ricerca sociale e di mercato, associazioni no profit, cooperative, ecc.

DIPARTIMENTO DI SOCIOLOGIA

LAUREA MAGISTRALE IN SOCIOLOGIA

asi-uniposst logo

Con iscrizione all'Associazione Sociologi Italiani (ASI)

Breve descirzione del Corso di Laurea TriennaleMagistrale in Sociologia.

La sociologia aiuta a comprendere la realtà in cui viviamo - in ambito locale, nazionale ed internazionale – fornendo gli strumenti teorici e di ricerca per analizzare la società e i fenomeni e le trasformazioni che in essa avvengono. Il mercato del lavoro oggi richiede figure in grado di comprendere, tra l'altro, la situazione sociale ed economica del territorio nel quale ci si trova ad operare, figure in possesso di competenze trasversali e capaci di gestire situazioni sempre più complesse. In risposta a tali esigenze, il Corso di Laurea Magistrale in Sociologia offre una formazione culturale di carattere interdisciplinare in modo da fornire allo studente le conoscenze necessarie per esaminare ed interpretare la società contemporanea in tutti i suoi aspetti. Il percorso di studio prevede la presenza di un nucleo di discipline sociologiche, integrato da un'ampia offerta di discipline che permetteranno di acquisire ulteriori competenze in diversi campi, tra cui quello economico, giuridico e comunicativo. Lo studente ha la possibilità di scegliere tra due diversi piani di studio: l’indirizzo “Impresa, organizzazione e innovazione”, che privilegia lo studio degli aspetti organizzativi e gestionali delle organizzazioni; l'indirizzo “Comunicazione”, che fornisce conoscenze in particolare sul mondo dell’informazione, della comunicazione e del marketing. E’ inoltre possibile apportare modifiche ai piani di studio, scegliendo insegnamenti presenti in altri corsi di laurea della UNIPOSST, in modo tale da costruire un percorso didattico su misura. I laureati in Sociologia potranno esercitare funzioni di analisi, organizzazione, gestione, progettazione e consulenza ad aziende ed organizzazioni, in particolare per quanto riguarda le dinamiche relazionali e comunicative, il marketing, la gestione delle risorse umane e l'organizzazione delle risorse e delle strutture.

Il nostro supporto

Affidati a noi fissa il tuo appuntamento con un nostro Tutor

Inviaci la tua

candidatura


facebook
instagram
whatsapp
messenger
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder